Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

C.F.R. (Coating for Race)

Sviluppiamo trattamenti ceramici e soluzioni innovative per il settore racing

SFRUTTA AL MASSIMO LA TUA POTENZA !!! ... PASSA AL RIPORTO CERAMICO !!!


Siamo protagonisti di un Articolo sul numero di febbraio 2012 del mensile Scooter Magazine.

Di seguito un estratto dell'articolo...

Se volete leggere l'articolo completo potete scaricarlo in versione PDF cliccando sul link seguente:

Leggi l'articolo completo
in formato PDF



Scarica anche il Depliant delle Trasmissioni cliccando sul link seguente:

Scarica il depliant delle Trasmissioni
in formato PDF




LA TRASMISSIONE DEI SOGNI



I riporti ceramici ottenuti per mezzo del plasma permettono alle pulegge delle trasmissioni in alluminio di ottenere una elevata resistenza superficiale, la giusta rugosità per un grip ottimale e di assicurare prestazioni costanti nel tempo
I riporti ceramici sulle trasmissioni automatiche possono veramente migliorare efflcienza e prestazioni dello scooter, nonché stabilizzarne il rendimento nel corso di una gara. Polini Motori ha introdotto questa tecnologia sulle trasmissioni in collaborazione con Metal Plasma.

Si parla di riporti ceramici sulle superfrci di scorrimento della cinghia delle trasmissioni scooter racing sin dalla fine degli anni '90. Ad introdurre questa tecnologia fu la Polini Motori che, soprattutto sulle pulegge condotte degli scooter ufficiali del Trofeo Nazionale, ottenne un consistente miglioramento complessivo delle prestazioni grazie ad un riporto ceramico sui piani scorrimento cinghia delle pulegge della trasmissione.
Se ne sente quindi parlare tanto e da tanto tempo, ma ci siamo realmente chiesti cos'è un riporto ceramico e a cosa serve? Il riporto ha Io scopo di dare delle caratteristiche fisiche e meccaniche (durezza, resistenza alla corrosione, isolamento termico ed elettrico) ad una determinata parte di un componente quando il materiale costruttivo originario non la possiede. La finalità è di conferire al particolare trattato le caratteristtche necessarie per risolvere i piùr svariati problemi che si riscontrato durante il ciclo di vita e di funzionamento. Si pensi, a tal proposito, alla canna di un cilindro in alluminio che, nonostante abbia eccellenti doti di smaltimento termico, deve essere ricoperta di nikasil per evitare un'usura rapidissima. Un ciIrndro in alluminio senza riporto galvanico sulla canna durerebbe pochissimo, in quanto andrebbe incontro ad un'usura istantanea e, probabilmente, ad una rottura quasi immediata.
Il nikasil è soltanto uno dei trattamenti che può essere effettuato su un componente in alluminio.
Parlando di riporti ceramici per alluminio veri e propri, è stato dimostrato che effettuare questi trattamenti sulle zone soggette ad usura e attrito assicura un perfetto abbinamento dj resistenza all'usura, costanza nel rendimento e estrema leggerezza:
la perfetta sintesi di ciò che occorre in una trasmissione automatica per scooter.

Scarica il depliant degli Scarichi e delle Marmitte
in formato PDF










Top ^
METAL-PLASMA srl - P.I. e C.F.: 03675000982 - 25010 S.ZENO NAVIGLIO (BS) Via Galileo Galilei, 14/16/18 Trav 1° - Tel. 030 21.60.589 - Fax 030.21.60.616 - E-mail info@metal-plasma.it